I distillati

120 anni di storiaDistillerie TIM

Da più di cento anni, cinque generazioni si sono succedute in questo progetto a conduzione familiare che ha unito e ha fatto appassionare al culto del buon bere.
Ieri come oggi il Liquore TIM rappresenta un ottimo motivo per riunirsi in convivialità attorno ad un tavolo e stare in compagnia. L’idea del rilancio del liquore è nata proprio durante un festoso pomeriggio in famiglia.
L’attenzione e la cura dei dettagli rendono il Liquore TIM un prodotto di classe.
Gli ingredienti, ricercati e di qualità, sono stati selezionati accuratamente e con grande dedizione.
Lo spirit, miscelato da mani esperte, è prodotto e invecchiato presso la distilleria del Gruppo Francoli.
Il Liquore TIM è la perfetta combinazione di sapori, profumi, passione e storia di una famiglia che ha creduto nell’unicità del proprio prodotto.
Cardano al Campo, la città di appartenenza della famiglia Colombo-Annoni, è un comune della provincia di Varese che fa parte dell’area naturalistica del Parco naturale lombardo della Valle del Ticino.
Da sempre legato a Cardano al Campo, il Liquore TIM e i suoi proprietari sono cresciuti in questa città e ad essa sono profondamente affezionati.
Liquore TIM: il profumo della tradizione unito all’affetto della sua città.

https://distillerietim.it/
INFO@DISTILLERIETIM.IT

assapora l'imprevedibileAmaro Rubino

Con erbe da agricoltura biologica e biodinamica, senza l’aggiunta di alcun aroma o colorante artificiale, Amaro Rubino si colloca tra i primi amari certificati biologici nel mercato internazionale.

Tra corsi d’acqua e montagne, Amaro Rubino prende il sapore e i profumi delle erbe che nascono spontaneamente o che vengono coltivate e utilizzate da secoli nella terra incastonata tra i laghi e le Prealpi lombarde e piemontesi.

Tutta la filiera è artigianale e controllata personalmente dal suo ideatore: dai piccoli produttori, al processo di lavorazione a mano. La produzione di un numero di bottiglie limitato garantisce poi elevati standard di qualità.

Amaro Rubino, coi suoi 25 gradi alcolici, si distingue dai sapori tradizionali per il suo gusto delicato, amabile, strutturato. Prima arrivano i sentori di camomilla e di fiori di sambuco, insieme all’impareggiabile bontà del miele prealpino. Le note floreali lasciano poi spazio alle sensazioni erbacee e balsamiche portate soprattutto dall’issopo di montagna e dalle più comuni erbe aromatiche come il timo, l’alloro e la salvia. Le note speziate del cumino dei prati si presentano poco prima della  sensazione amaricante data dalle radici di genziana e di tarassaco. Giunge in coda un’eco leggera di liquirizia che non copre i sapori, ma lascia una sensazione di freschezza al palato.

Grazie alla sua versatilità, si presta anche in mixology, per una variazione dei drink tradizionali, come il sour,  lo spritz o persino il margarita, oppure lasciando spazio alla creatività del bartender.

amarorubino.it

cincin@amarorubino.it